Fatti di Cronaca


  • Vindoli Agosto 2017. La Variante Attiola finalmente riaperta.
  • Vindoli vince il Palio del Velluto 2017.
  • 30 Agosto 2016. Come già annunciato al termine della festa religiosa a Vindoli, si é deciso di utilizzare il ricavato della raccolta 2016 destinandolo in parte a lavori di sistemazione all'interno del paese, in parte come contributo all'emergenza sisma di Amatrice. Questa ultima scelta si concretizzerà nei modi che si renderanno piu opportuni nei giorni a venire. Chiediamo, a chi non lo avesse fatto per imprevista ed anticipata partenza, di contribuire secondo le abitudini degli anni precedenti viste le valide motivazioni che ne sono all'origine. Appuntamento al prossimo anno nel segno della tradizione della festa.
  • 25 Agosto 2016. In seguito agli eventi che negli ultimi giorni hanno interessato il nostro territorio e il vicinissimo di Amatrice la associazione Provindoli di comune accordo con i Festaroli sospendono i festeggiamenti 2016, sicuri di interpretare il sentimento della comunità intera e di esprimere così la nostra vicinanza ai conterranei colpiti dal sisma. Non subirà variazioni il programma religioso con la via crucis e la processione eucaristica.

IL SESTO CROCE VINCE IL PALIO

Dopo quasi 20 anni il sesto di CROCE vince il palio del velluto 2017, 115° edizione, iniziato discretamente con la Palla Grossa, molto bene con la gara del Pane ed infine STRAVINTO con il nostro Christian in sella alla neo arrivata "GP LITTLE JOY TIME" alla giostra dei cavalli.

...festa grande per CROCE, primo sesto nella storia del Palio ad avere un CAVALLO di proprietà...

PALIO DEL VELLUTO 2016

Si è svolto in questo fine settimana nei giorni del 24-25-26 Giugno 2016 la 20° edizione del palio del velluto a Leonessa, i sesti partecipanti sono, CROCE, TERZONE, FORCAMELONE, POGGIO, CORNO e TORRE. 

Il Sesto di Corno stravince il Palio del Velluto, primo nella PallaGrossa, primo nella Gara del Pane, primo nella Giostra del Velluto.

Punteggi:

1° CORNO ==>  60 PUNTI

2° POGGIO ==> 42 PUNTI 

3° TERZONE ==> 33 PUNTI 

4° TORRE ==> 24 PUNTI 

5° CROCE ==> 20 PUNTI 

5° FORCAMELONE ==> 20 PUNTI